Consulenza e installazione professionale prodotti DAIKIN

Lun-Ven: 09:00-12:30/15:00-18:30

Sab: solo su appuntamento

Inviaci una mail daikin@centerclima.eu

e richiedi maggiori Informazioni

Chiama 051 524054

Bologna - Viale Silvani 20

Temperatura giusta del condizionatore di notte: qual è?

Temperatura giusta del condizionatore di notte: qual è?

Qual è la temperatura giusta del condizionatore di notte per riposare in modo confortevole? La risposta è abbastanza semplice; vediamo insieme quali sono i migliori accorgimenti da seguire.

La temperatura giusta per il condizionatore di notte

Facciamo una piccola premessa: la temperatura del corpo umano, durante il sonno, si abbassa; se da una parte addormentarsi con il fresco è consigliabile, dall’altra non bisogna esagerare! Impostare il condizionatore a temperature eccessivamente bassa aumenta esponenzialmente le probabilità di svegliarsi con tosse, naso chiuso o muscoli indolenziti il mattino dopo!

Condizionatore di notte e temperatura: come fare

Esistono vari modi per risolvere il problema di nottate insonni a causa del caldo estivo e impostare la temperatura giusta per il condizionatore. Di seguito elenchiamo tre soluzioni per dormire in modo confortevole e sereno.

– Usa la modalità notturna

Controllare se il proprio condizionatore dispone di questa funzionalità e poi sfruttarla è il miglior modo per gestire la temperatura del condizionatore di notte.

Cercate sul telecomando un’icona a forma di luna o stelle e premete il tasto corrispondente: il condizionatore si occuperà in autonomia di regolare la temperatura e il flusso d’aria mentre voi dormite serenamente.

– Accendi qualche ora prima e poi spegni

Un’alternativa al metodo appena menzionato è accendere il condizionatore 1 o 2 ore prima del riposo per raffrescare gli ambienti.

È importante seguire la regola d’oro consigliata dagli esperti: la temperatura del condizionatore non può essere inferiore di 5 – 7 ° C rispetto a quella esterna. Un esempio? Se fuori ci sono 35 °C, potete scendere fino a 28°C, non oltre. Una volta che l’aria è stata raffreddata, il condizionatore può essere spento.

– Sfrutta le funzioni del condizionatore

Cosa causa il nostro disagio? La risposta può darci la soluzione giusta per usare il condizionatore al meglio durante la notte.

L’afa ci fa sudare copiosamente e boccheggiare? Attiviamo prima il deumidificatore, o la modalità Dry, per rimuovere l’umidità dall’aria; accendiamo poi il ventilatore.

Se l’aria è afosa e in più fa caldo, ripetiamo gli stessi passaggi, utilizzando il condizionatore al posto del ventilatore.

Il clima è secco ed è l’alta temperatura a infastidirvi? Digitiamo sul telecomando la temperatura ambientale meno 5 – 6 °C.

Usare il condizionatore di notte va bene?

Sì, con le dovute accortezze! I condizionatori sono elettrodomestici importanti per le persone che soffrono il caldo, o che vivono in alcune zone geografiche, ma è altrettanto fondamentale usarli con buon senso per salvaguardare la propria salute, quella degli altri e dell’ambiente!

Per info chiamaci allo 051 52 40 54

oppure scrivici a daikin@centerclima.eu

Comments are closed.