Consulenza e installazione professionale prodotti DAIKIN

Lun-Ven: 09:00-12:30/15:00-18:30

Sab: solo su appuntamento

Inviaci una mail daikin@centerclima.eu

e richiedi maggiori Informazioni

Chiama 051 524054

Bologna - Viale Silvani 20

Come sono fatte le caldaie ibride?

Le caldaie ibride

Il sistema di riscaldamento e di climatizzazione ibrido degli edifici ad uso abitativo combina due tipologie di impianti differenti: una pompa di calore e una caldaia a condensazione. Questo nuovo sistema ibrido permette il riscaldamento, la produzione di acqua calda e il raffrescamento.

Integrare in un unico sistema di riscaldamento, pompa di calore e climatizzazione, può portare a effettive riduzioni dei consumi di energia primaria

In base a quale criterio scegliere una caldaia ibrida?

Un indice molto importante da valutare nella scelta della pompa di calore ibrida è il SEER (coeff. di prestazione medio stagionale), cioè il rapporto tra energia prodotta dal sistema ibrido e l’energia assorbita dall’impianto elettrico. Più è alto il valore del SEER, più si avrà a parità di raffrescamento, un risparmio in bolletta.

Per agevolare la comprensione di questa tematica un pò tecnica, è stata realizzata una scala di tipo alfabetico, dove con il simbolo A+++ si indica l’elettrodomestico (in questo caso il sistema ibrido) più efficiente e con G quello che invece consuma di più.

Qualsiasi pompa di calore presenta sul suo involucro un’etichetta che segnala appunrto la classe di appartenenza.

Daikin ha realizzato un sistema ibrido: Altherma; ideale nel caso si vuole sostituire le vecchie caldaie di tipo murale, mantenendo però gli stessi radiatori ad alta temperatura

La pompa di calore Daikin HPU Hybrid è la soluzione!

Daikin HPU Hybrid, è un sistema nuovo nel suo genere: unisce la tecnologia della pompa di calore con quella di una caldaia a condensazione, consentendo così di sostituire in modo molto semplice una caldaia tradizionale.

Attraverso il suo impiego si ottiene la soluzione economicamente più vantaggiosa.

Combinando infatti i parametri legati ai costi dell’energia (sia elettrica che di gas), all’efficienza della pompa di calore e alle richieste di carico, riesce ad erogare fino al 35% in più di efficienza per il riscaldamento e consentire così un notevole risparmio economico.

Sei indeciso su quale modello Daikin acquistare ? clicca qui e scopri tutte le soluzioni

Contattaci se hai bisogno di saperne di più sulle caldaie a condensazione Daikin

Comments are closed.