110%: l’Ecobonus si potenzia con il Decreto Rilancio
L’Ecobonus è un’opportunità che molte persone stanno valutando. Ma a chi rivolgersi per capire come fare per averlo?
Ecobonus 110%, detrazioni per la riqualificazione energetica
Il DL Rilancio aumenta le detrazioni fiscali a vantaggio dei contribuenti. L’Ecobonus contempla una detrazione che arriva al 110% per interventi finalizzati alla riqualificazione energetica.
Tra le possibili soluzioni per l’efficientemente energetico sono previste queste: sostituzione e installazione di condizionatori; caldaia a condensazione e biomasse dalla classe A; installazione di pannelli fotovoltaici; solare termico; pompe di calore; isolamento termico; installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche…
– Chi può beneficiarne?
Riguardo ai lavori eseguiti, si possono portare in detrazione le spese sostenute dal 01.07.2020 al 31.12.2021. L’Ecobonus 110% è richiedibile dalle persone fisiche titolari di immobili non strumentali all’attività d’impresa. I lavori di riqualificazione si possono eseguire su immobili che sono prima abitazione e su seconde case non unifamiliari.
– Cosa lavori bisogna fare?
Per avere l’Ecobonus 110% è richiesto di eseguire lavori importanti di riqualificazione energetica degli edifici. Rivolgendosi a un tecnico qualificato si può, dopo un sopralluogo, capire come prendere la decisione migliore, anche per quanto concerne la climatizzazione e il condizionamento. È da ricordare che, qualora gli interventi non siano inseriti tra i lavori strutturali, si può comunque beneficiare dei vecchi incentivi previsti.
– Perché conviene?
A rendere vantaggiosa l’efficientamento è il fatto si pagano i lavori e ci si vede restituita (in 5 anni) l’intera somma, e anche il 10% in più! Inoltre, si può cedere il proprio eco bonus alle imprese che fanno lavori o agli istituti di credito.
A chi risolversi per capire come avere l’Ecobonus 2020?
È indispensabile affidarsi a esperti, impiantisti o aziende specializzate in efficientamento energetico. A Bologna, Center Clima S.r.l. è un riferimento per chi desidera avere soluzioni professionali in fatto di climatizzazione, riscaldamento, caldaie, impiantistica elettrica e altro: siamo a vostra disposizione.
Contattateci con una mail daikin@centerclima.eu o per telefono al numero 051.524054